ASSOGASMETANO-LOGOASSOGASMETANO-LOGOmobile
  • Home
  • Chi siamo
    • L'associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi
  • Home
  • Chi siamo
    • L’associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi
ASSOGASMETANO-LOGOASSOGASMETANO-LOGOmobile
  • Home
  • Chi siamo
    • L'associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi
  • Home
  • Chi siamo
    • L’associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi

Škoda Scala – Versione A Metano

by Assogasmetano
25 Novembre 2019
73 likes

Continua la produzione di veicoli a metano facenti capo al gruppo Volkswagen.

La berlina di nuova generazione Škoda Scala sarà disponibile anche nella motorizzazione 1.0 G-TEC monovalente a metano.

Le prime consegne sono previste a partire da febbraio 2020. La vettura è stata studiata espressamente per il funzionamento a gas metano, soluzione che offre numerosi vantaggi sia in termini di sostenibilità ambientale sia in fatto di costi di esercizio. Infatti, rispetto a un analogo propulsore alimentato a benzina, le emissioni di CO2 del 3 cilindri G-TEC sono ridotte del 20%, con emissioni di ossidi di azoto (NOx) significativamente più basse e totale assenza di particolato. Inoltre, considerando il costo medio del metano, il modello può percorrere fino a 410 chilometri a gas naturale con una spesa di circa 14 euro. A ciò si aggiungono i vantaggi derivanti dall’alimentazione monovalente, che comporta la riduzione del 75%, o in talune regioni la totale esenzione, della tassa di possesso.

Il serbatoio di benzina da 9 litri permette di percorrere fino a 220 chilometri. Nonostante la presenza delle bombole, la capacità del vano bagagli va da 339 litri a 1.282 litri, un valore di tutto rispetto.

Tecnologie e motori
PREV
NEXT
Tecnologie e motori

Campagna Sicurezza – Servizi Fondo Bombole Metano

17 Gennaio 2025

Campagna Sicurezza – Comunicazione agli utenti e agli operatori

CONTINUE READING
Tecnologie e motori

Sviluppo tecnologie – FPT Industrial e Landi Renzo

12 Maggio 2021

FPT Industrial e Landi Renzo insieme per collaborare su progetti per i carburanti puliti

CONTINUE READING
Tecnologie e motori

UE – Via libera al Mild Hybrid per Gpl e Metano

26 Marzo 2021

Decisione di esecuzione UE 2021/488 della Commissione del 22 marzo 2021

CONTINUE READING
ASSOGASMETANO

Associazione Nazionale
Imprese Distributrici
Metano Autotrazione

Sede Legale e Uffici
Via Alberelli, 1/C
40132 Bologna

Privacy Policy
Cookie Policy
Credits

CONTATTI

Tel. 051 6414951
info@assogasmetano.it
assogasmetano@sirbopec.org

MENU
  • Home
  • Chi siamo
  • Viaggiare a metano
  • Carri bombolai
  • Officine
  • Biometano
  • News
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Se continui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie, puoi cancellare i cookie attraverso opt-out. AccettoLeggi l'informativa