ASSOGASMETANO-LOGOASSOGASMETANO-LOGOmobile
  • Home
  • Chi siamo
    • L'associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi
  • Home
  • Chi siamo
    • L’associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi
ASSOGASMETANO-LOGOASSOGASMETANO-LOGOmobile
  • Home
  • Chi siamo
    • L'associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi
  • Home
  • Chi siamo
    • L’associazione
    • Contatti
  • Viaggiare a metano
    • Metano per trasporti
    • Tecnologie e motori
  • Carri bombolai
  • Distributori
    • Distributori CNG / GNL
      • Elenco distributori
      • Prezzo
    • Prezzo medio nazionale
    • Aiuti di Stato e Contributi Pubblici
  • Officine
  • Biometano
  • News
    • News del settore
    • Eventi

Mercedes installa modulo elettrico su bus Citaro

by Assogasmetano
11 Marzo 2019
77 likes

Daimler Buses, dopo il lancio di e-Citaro completamente elettrico, ha avviato l’utilizzo della tecnologia ibrida CNG/Biometano-elettrica.
I motori a gas hanno particolato quasi zero e anche le emissioni di NOx sono molto basse, sottolinea Mercedes. Se utilizzato in combinazione con biogas o biometano, l’ibrido Citaro.
NGT è quasi neutro in termini di CO2. Ecco perché il Citaro NGT risulta dare un importante contributo ai sistemi di trasporto pubblico più sostenibili.

Il primo ibrido Citaro NGT entrerà in funzione a Oldenburg, che ha già 10 Citaro NGT, mentre la città di Augusta, in Germania, ne ha già ordinato 6 unità. La domanda per la Citaro NGT Hybrid, sottolinea Daimler, è alta in Europa: anche a Bourges, nel centro della Francia, la compagnia di trasporti STU Bourges (filiale di RATP Dev) ha deciso di utilizzare l’ibrido Citaro NGT così come EMT Madrid e Aucorsa Cordoba (Daimler non specifica il numero di unità). Infine quest’estate, nella capitale slovena Lubiana, farà il suo debutto il primo di un ordine totale di 17 autobus ibridi Citaro NGT.

Tecnologie e motori
PREV
NEXT
Tecnologie e motori

Campagna Sicurezza – Servizi Fondo Bombole Metano

17 Gennaio 2025

Campagna Sicurezza – Comunicazione agli utenti e agli operatori

CONTINUE READING
Tecnologie e motori

Sviluppo tecnologie – FPT Industrial e Landi Renzo

12 Maggio 2021

FPT Industrial e Landi Renzo insieme per collaborare su progetti per i carburanti puliti

CONTINUE READING
Tecnologie e motori

UE – Via libera al Mild Hybrid per Gpl e Metano

26 Marzo 2021

Decisione di esecuzione UE 2021/488 della Commissione del 22 marzo 2021

CONTINUE READING
ASSOGASMETANO

Associazione Nazionale
Imprese Distributrici
Metano Autotrazione

Sede Legale e Uffici
Via Alberelli, 1/C
40132 Bologna

Privacy Policy
Cookie Policy
Credits

CONTATTI

Tel. 051 6414951
info@assogasmetano.it
assogasmetano@sirbopec.org

MENU
  • Home
  • Chi siamo
  • Viaggiare a metano
  • Carri bombolai
  • Officine
  • Biometano
  • News
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Se continui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie, puoi cancellare i cookie attraverso opt-out. AccettoLeggi l'informativa