Skoda ha lanciato il nuovo spot TV per la prossima commercializzazione della Octavia Wagon G-TEC alimentata a metano, disponibile anche in versione berlina. Nello spot viene messo in risalto la grande capacità di ridurre i consumi ed i relativi costi del carburante e la qualità della vettura. La Skoda dichiara di 5,4 metri cubi di metano (all’incirca  3,50 euro) consumati ogni 100 chilometri a fronte di 97 g/km di emissioni di CO2.

Il motore è l’ormai conosciuto 1.4 litri TSI CNG del gruppo VW da 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Il serbatoio a metano offre una capacità di 97 litri mentre il serbatoio benzina contiene fino a 50 litri. Il sistema d’alimentazione della Skoda Octavia Wagon a metano garantisce un’autonomia complessiva fino a 1.330 chilometri (410 km a metano e 920 km a benzina).

Oltre ai bassi consumi nello spot di Skoda viene sottolineata anche l’evoluzione tecnologica delle dotazioni sia in termini di tecnologia a bordo che di sicurezza, oltre alla praticità e allo spazio generoso come dimostrano i 480 litri di capacità di carico del bagagliaio. Il listino prezzi della vettura parte da 19.900 euro nell’allestimento Ambition.