ducato

Il nuovo Ducato 140 Natural Power Euro 6, sarà presto disponibile nelle concessionarie nelle versioni Combi, Panorama, Furgone sia lastrati sia vetrati, Cabinati con pianale.

Il nuovo Ducato a metano va a completare la gamma Natural Power di Fiat Professional composta da Panda Van, Punto Van, Fiorino e Nuovo Doblò.

Il propulsore, sviluppato e prodotto da FPT Industrial, è un 3 litri che sviluppa una potenza massima di 136 CV (100kW) a 3500 giri/min e una coppia massima di 350 Nm a 1.500 giri/min.

Raggiunge una velocità massima di 159 km/h nella configurazione furgone tetto basso e consente consumi contenuti (13,1 m3 /100 km di metano nel ciclo NEDC) ed emissioni di CO2 pari a 234 g/km, diventando così il partner ideale per circolare nelle zone a traffico limitato, di parcheggiare il veicolo anche in autorimessa e sui traghetti.

Il veicolo è configurato per funzionare normalmente a gas naturale;l’alimentazione a benzina interviene automaticamente quando il metano si sta esaurendo: il serbatoio della benzina di 15 litri assicura, in modalità “recovery”, oltre 100 km di autonomia per raggiungere il più vicino distributore di metano.

Le 5 bombole del gas sono poste sotto il pavimento, mantenendo così in alterata la fruibilità del vano di carico, hanno una capacità di 220 litri (pari a36 kg) per un’autonomia di 400 km.

Completa la dotazione una App, scaricabile gratuitamente su APP Store o su Google Play che permette di individuare sullo smartphone i distributori Metano nelle proprie vicinanze completi di indirizzo, numero di telefono, orari di apertura e prezzo praticato.