Il Presidente di Iveco, Pierre Lahutte, ha tenuto il discorso di apertura all’inaugurazione di Gas Visually, evento fieristico che si è svolto a Strasburgo, nell’ambito di Gas Week 2014, manifestazione promossa dalla Comunità Europea sui benefici ambientali e strategici del gas naturale. Alla presenza dei membri del Parlamento Europeo, il Presidente ha ribadito l’importanza del gas naturale, illustrando i possibili usi nei diversi settori, i vantaggi concreti che offre all’Unione Europea in termini di competitività, sicurezza di fornitura, emissioni ridotte e la necessità di promuoverlo su ampia scala nel settore dei trasporti.

Iveco (unica azienda del settore presente all’evento), è leader europeo nel campo delle tecnologie a gas naturale per motori e veicoli commerciali.

Oltre ai carburanti CNG e LNG, sta investendo anche nella promozione del biometano, che può soddisfare la Direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili, per limitare le emissioni dei gas serra e sostenere un trasporto più pulito e a tal proposito sono stati definiti piani di azione e procedure per l’uso di biocarburanti.