Il prossimo 6 Novembre inizierà la ventunesima edizione di Ecomondo  la fiera della sostenibilità ambientale piattaforma che si rivolge all’area del Mediterraneo, con un evento internazionale e innovativo, che parla di recupero della materia, di energia e di sviluppo sostenibile.
Partecipare a Ecomondo significa proprio accedere a un appuntamento di riferimento per incontrare tutti i leader mondiali di questo settore, per conoscere i nuovi trend e le tecnologie e per avere un riscontro dai professionisti che lavorano nel green.

Per consultare il programma di conferenze e workshop:

https://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni-2018-anteprima

Il giorno 8 Novembre Paolo Vettori, presidente Assogasmetano,  sarà moderatore nel convegno “PIATTAFORMA TECNOLOGICA NAZIONALE BIOMETANO: Il gas rinnovabile nella strategia Clima Energia europea e nazionale”.In questa sede si svolgerà il dibattito sulla strategia Clima-Energia che si sta svolgendo sia a livello comunitario che nazionale, un dibattito essenziale per l’individuazione di politiche e strumenti volti alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra. La Piattaforma Biometano ha partecipato alla consultazione europea con un documento condiviso i cui contenuti verranno presentati nel corso del convegno. L’obiettivo è quello di indirizzare il dibattito anche a livello nazionale sul ruolo del gas rinnovabile nella transizione energetica. Di seguito il programma:

https://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni/e8587366/piattaforma-biometano-presenta-il-ruolo-del-gas-rinnovabile-della-transizione-energetica.html